Termini e condizioni
I termini e le condizioni generali (di seguito “GTC”) si applicano a tutti i prodotti, servizi e i negozi giuridici conclusi sul nostro sito web www.mobilego.ch (di seguito denominata "Fornitore") e direttamente in loco. Il sito web e gestito da No Borders Business.
La clientela e di seguito denominata “il Cliente”. Per motivi di leggibilità, la forma femminile non viene utilizzata.
Si definisce cliente qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene una relazione d'affari con mobilego.
Ordinando prodotti e servizi della nostra gamma, le condizioni si considerano accettate.
I prezzi sul sito web valgono come offerta e includono l’IVA prevista per legge. Tuttavia, questa offerta e sempre soggetta alle condizioni di scioglimento dal contratto in caso di impossibilità di consegna o di prezzi errati. Eventuali costi di trasporto e imballaggio verranno ulteriormente addebitati.
I nostri prodotti e servizi sono rivolti esclusivamente ai clienti con residenza o sede legale in Svizzera o Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.
mobilego si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni e prezzi in qualsiasi momento. E di volta in volta determinante la versione dei presenti termini e condizioni in vigore al momento dell’ordine o dell’incarico.
Obbligo di accettazione, storni
Il cliente è obbligato ad accettare le prestazioni o i prodotti forniti da mobilego. Se il cliente rifiuta l'accettazione o dichiara di non voler accettare la merce, è possibile imputare al cliente le spese insorte sotto forma di indennizzo. Se il cliente rifiuta di accettare un'ordinazione, gli viene imputato un importo forfettario di CHF 60.- più le spese postali insorte. Gli importi che sono stati versati mediante carta di credito, Postcard, Post E-Finance o Twint vengono accreditati al conto originale, con detrazione dei forfait di indennizzo di CHF 60.- .
Difetti di fornitura
I danni di trasporto o le forniture errate devono essere notificati entro 48 ore dalla ricezione della spedizione all'indirizzo info@mobilego.ch oppure al numero di telefono +41 77918 8085. In questi casi l'apparecchio non deve venir assolutamente utilizzato
Disposizioni di garanzia legale e commerciale
mobilego fornisce una garanzia per il seguente periodo:
12 mesi per telefoni cellulari
6 mesi per le parti soggette a usura, come le batterie e le batterie ricaricabili (installate/incluse);
3 mesi per le riparazioni (parti sostituite e manodopera) e per gli apparecchi sostitutivi (swap).
Il periodo di garanzia inizia al momento della consegna o del ritiro di ciascun prodotto. Il periodo di garanzia non viene interrotto da un eventuale caso di garanzia, ma continua a decorrere. La bolla di consegna/ricevuta di cassa è considerata un certificato di garanzia e deve essere conservata in un luogo sicuro.
La garanzia del produttore eventualmente ancora in vigore scade se il dispositivo viene riparato.
Sono esclusi dalla garanzia esplicitamente i danni derivanti da:
-
danni della natura;
-
danni causati dall'umidità;
-
danni da impatto o da caduta o altri danni causati da agenti esterni;
-
usura naturale;
-
problemi di software;
-
manipolazioni;
-
interventi o modifiche del prodotto;
-
Materiali di consumo, parti di alloggiamento e simili.
-
esposizione al freddo, liquidi,
-
danni causati da tentativi di autoriparazione da parte dell'acquirente.
La sostituzione di parti, gruppi o unità intere non comporta nuovi periodi di garanzia. Solo al cliente diretto spettano diritti di garanzia nei confronti di mobilego e questi non sono cedibili.
In un caso di garanzia, il cliente ha diritto all'eliminazione dei difetti, alla sostituzione o alla conversione. La scelta del tipo di eliminazione dei difetti spetta a mobilego. Se mobilego decide di convertire il contratto, verrà emessa una nota di credito al prezzo corrente (al massimo il prezzo di vendita al momento dell'ordine).
Se si determina che un prodotto consegnato/spedito non è coperto dalla garanzia (per motivi di esclusione o è al di fuori del periodo di garanzia), viene generato automaticamente un preventivo dei costi di riparazione previsti. Se il cliente rifiuta la riparazione, gli può essere addebitato un costo di gestione.
Nel caso di dispositivi precedentemente aperti da altre persone, il fornitore si riserva il diritto di limitare o rifiutare completamente il servizio di garanzia e la responsabilità. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità se l'apparecchiatura viene depositata nella cassetta delle lettere del fornitore. I difetti devono essere segnalati immediatamente al fornitore e le apparecchiature interessate devono essere inviate immediatamente.
Si esclude completamente la garanzia legale.
Diritto di restituzione
mobilego offre un diritto di restituzione limitato. Per alcuni articoli il diritto di restituzione sussiste a patto che siano rispettate le condizioni di reso.
Il reso è possibile solo fino a 14 giorni di calendario dopo il ricevimento della merce; è determinante la data di consegna o di ritiro nello shop (il termine decorre dal giorno del ricevimento della merce/del ritiro nello shop).
Esclusione di responsabilità
Con la presente si esclude qualsiasi responsabilità di mobilego nei limiti del consentito.
Formazione del contratto
La presentazione della merce su Internet non costituisce un'offerta vincolante da parte del fornitore per la stipula di un contratto di acquisto. Inviando il modulo di riparazione con il dispositivo da riparare o inviando il modulo direttamente al fornitore, il cliente effettua un ordine vincolante per le riparazioni da lui elencate. Con questo invio, il cliente riconosce anche i presenti termini e condizioni come unica autorità per il rapporto giuridico con il fornitore. Il fornitore conferma la ricezione dell'ordine del cliente inviando un'e-mail di conferma. La presente conferma d'ordine non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta contrattuale da parte del fornitore. Serve solo a informare il cliente che l'ordine è stato ricevuto dal fornitore. La dichiarazione di accettazione dell'offerta contrattuale avviene con la consegna della merce o con una dichiarazione esplicita di accettazione.
Offerta
Tutti i servizi e le offerte del fornitore non sono vincolanti. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Il fornitore cerca sempre di offrire il prezzo più vantaggioso per il cliente. I prezzi attuali sono pubblicati su Internet all'indirizzo www.mobilego.ch, con riserva di modifiche ed errori. I prezzi sono vincolanti per entrambe le parti al momento dell'ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online sono prezzi finali che includono l'IVA. mobilego si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in qualsiasi momento. Il prezzo presente nel negozio online al momento dell'ordine è determinante per la stipula del contratto di acquisto.
Mantenimento del titolo
La merce consegnata rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento
Condizioni di pagamento
I servizi devono sempre essere pagati in anticipo.
Condizioni di consegna
-
Il fornitore non ha alcuna influenza sui tempi di consegna del fornitore, di solito la Posta Svizzera. In caso di ritardi nella consegna, il cliente non ha il diritto di annullare l'ordine o di richiedere un risarcimento danni.
-
Se il ritardo non è imputabile al fornitore, come nel caso di carenza di energia, difficoltà di importazione, scioperi, cause di forza maggiore o ritardi da parte dei nostri fornitori, i tempi di esecuzione saranno adeguatamente prolungati. Se il fornitore non è in grado di adempiere anche dopo una ragionevole proroga, sia il cliente che il fornitore hanno il diritto di recedere dal contratto. Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente.
-
Se il ritardo è imputabile al fornitore, il cliente può recedere dal contratto in conformità alle disposizioni di legge.
-
Il termine di consegna si considera rispettato se il dispositivo è stato spedito dal fornitore entro la scadenza del termine concordato o se è stato comunicato che il dispositivo è pronto per la spedizione. Se l'accettazione deve avvenire, è determinante la data di accettazione; ciò non vale in caso di rifiuto giustificato dell'accettazione.
-
Il cliente si assume il rischio del trasporto fino all'arrivo del dispositivo presso il fornitore. I danni causati dal trasporto durante la spedizione di ritorno devono essere immediatamente segnalati alla società di trasporti competente, altrimenti ogni responsabilità sarà respinta.
-
In caso di difetti riconoscibili, il cliente deve segnalarli al fornitore entro 7 giorni dal ricevimento della consegna. Se i difetti nascosti si manifestano solo in un secondo momento, la notifica deve essere effettuata immediatamente dopo la scoperta. Se il cliente non denuncia tempestivamente i difetti, il servizio si considera approvato.
Costi di spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Diritto di recesso
In caso di ritardo nel pagamento, il fornitore si riserva il diritto di recedere dal contratto e di reclamare i prodotti consegnati. In questo caso, il cliente sarà responsabile dei danni subiti.
Ritiro e cambio/annullamento di appuntamenti
Non è possibile cambiare e restituire i beni consegnati in conformità al contratto e le riparazioni effettuate.
Immagini telefoni e accessori sul sito Web
Tutti i loghi, le immagini e i grafici sono di terze parti e sono soggetti al diritto d’autore dei rispettivi licenziatari.
Durata della riparazione
La riparazione verrà effettuata il prima possibile.
Riparazione per posta
E inoltre possibile inviare il dispositivo difettoso per posta. Imballatelo bene e allegate il modulo di riparazione compilato. Di norma, il tempo di riparazione verrà effettuato il prima possibile e `l’unità vi sarà restituita il prima possibile.
Accettazione rifiutata
Se il cliente rifiuta di rispedire un dispositivo, il dispositivo rimane 3 mesi presso mobilego, pronto per il ritiro. Decorso tale termine, mobilego può smaltire questi prodotti a propria discrezione.
I prodotti ricevuti in seguito ad acquisti, resi o riparazioni che mobilego non può assegnare a un cliente, vengono conservati per 3 mesi. Decorso tale periodo, mobilego può smaltire questi prodotti a propria discrezione.
​
Ritardo nel pagamento
Se una fattura non viene pagata o pagata solo parzialmente entro la scadenza, il cliente e inadempiente senza che sia necessario un sollecito.
Mobilego si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza fornire spiegazioni.
Grado di usura dei telefoni cellulari
Mobilego ha incluso una spiegazione del grado di ogni telefono che vendiamo, che si trova nella descrizione di ogni telefono. Ordinando dal nostro sito Web, le condizioni si considerano accettate e quindi accetta di aver capito lo stato del telefono.
Grado A+
Il grado A+ e pari al nuovo.
Tecnicamente perfetto anche al livello estetico.
Nessun segno di usura, condizioni identiche al nuovo.
Grado A
Il grado A indica la migliore qualità che ci si può aspettare da un iPhone ricondizionato.
I dispositivi ricondizionati di grado A sono in condizioni quasi perfette.
​
Grado B
Il grado B si riferisce a una qualità inferiore solo al grado A: la seconda migliore qualità tra i dispositivi ricondizionati.
Normalmente, i prodotti ricondizionati di grado B presentano alcuni leggeri graffi. Questa, però, è solo una differenza di condizione estetica rispetto ai dispositivi di grado A.
I telefoni di grado B sono testati accuratamente e sono perfettamente funzionanti.
Grado C
Il grado C si riferisce alla qualità più bassa possibile per un telefono che, però, funziona ancora perfettamente.
Anche se i dispositivi ricondizionati di grado C sono collaudati dal punto di vista funzionale e autorizzati per la vendita come funzionanti, essi presentano notevoli segni d’uso da parte del loro precedente proprietario.
I dispositivi di grado C sono più economici dei prodotti di grado A e B, il che li rende ideali per coloro che hanno bisogno di un nuovo telefono, ma hanno pochi soldi a disposizione.
​
​